Giorno 1
Volo di linea dai principali aeroporti italiani per New York. Arrivo all’aeroporto di New York. Trasferimento libero presso l’hotel l’hotel Dylan o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2
Mattinata dedicata alla visita di questa vibrante metropoli ricca di attrazioni e luoghi di interesse. Si tratta della città cosmopolita per eccellenza caratterizzata dagli incessanti ritmi; qui ci si sente al centro del mondo perché tutto il resto le ruota intorno. Si attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown per vedere il Rockefeller Center e la St Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l’Upper West e l’Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare Lady Liberty che ha “salutato” l’arrivo di tanti immigrati: la Statua della Libertà. Pomeriggio a disposizione, per proseguire individualmente la scoperta della città. La guida sarà a disposizione per aiutarti a pianificare la giornata. Consigliamo di non perdere una passeggiata nel famoso Central Park oppure ammirare New York dall’alto a bordo di un elicottero (facoltativo, non incluso nella quota). Rientro libero in hotel, pernottamento.
Giorno 3
Oggi si proseguirà attraverso lo stato di New York e la regione dei “Finger Lakes”, passando il confine con il Canada e raggiungendo una delle meraviglie del mondo, le Cascate del Niagara. Concediti una pausa regalandoti un assaggio di vini presso Watkins Glen sulle rive del lago Seneca, che deriva il suo nome dalla Nazione Indiana Seneca (facoltativa, non inclusa nella quota). Serata libera per ammirare lo spettacolo delle maestose Niagara Falls Illumination dove sperimentare i vivaci colori arcobaleno che danzano con il fragoroso schianto delle cascate. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Niagara Riverside Resort o similare.
Giorno 4
Questa mattina si avrà tempo libero per esplorare le Cascate del Niagara. Sono situate a cavallo tra USA e Canada, per la loro vastità sono tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (solo 52 m di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario dovuto al vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti” e non poteva essere nome più adatto. È possibile fare un giro bordo della famosissimo battello Maid of the Mist Falls; pranzare in un ristorante con vista sulle cascate; o godervi una passeggiata attorno a Table Rock, per osservare le poderose cascate dell’Horseshoe Falls (escursioni facoltative, non incluse nella quota). Lasciate le cascate, si viaggia verso la contea olandese della Pennsylvania, conosciuta anche come Amish Country. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Sure Stay Collection by best Western Genetti (località di Williamsport) o similare. Pernottamento.
Giorno 5
Questa mattina si viaggerà attraverso le Appalachian Mountains, lungo il pittoresco fiume Susquehanna, il fiume più lungo della East Coast Americana. Visita dello storico campo di battaglia della Guerra Civile di Gettysburg, luogo della più grande battaglia mai combattuta sul suolo Americano e luogo in cui il presidente Lincoln tenne il suo famoso discorso nel 1863. Si prosegue poi verso la capitale, Washington D.C.. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Omni Shoreham o similare. Facoltativo-non incluso nella quota: si potrà godere di un memorabile tour panoramico serale della città con cena inclusa.
Giorno 6
Washington è la capitale degli Stati Uniti dal 1880. Nata per soddisfare l’esigenza di un centro amministrativo del paese che fosse gradito sia agli stati del nord che a quelli del sud, ha ospitato nel corso della sua storia tutti i presidenti degli Stati Uniti, tranne George Washington. Questa mattina goditi un tour guidato della città e dei suoi più famosi monumenti come il Capitol Building, la Corte Suprema, la Libreria del Congresso, il palazzo dell’F.B.I, il monumento a George Washington, il Lincoln Memorial, l’esterno della Casa Bianca ed il Cimitero Nazionale di Arlington, dove si trova il memoriale dedicato a J.F. Kennedy. Pomeriggio libero; consigliamo la visita di alcuni musei della città come lo Smithsonian Institute o, semplicemente una rilassante passeggiata sulle rive del fiume Potomac. Pernottamento.
Giorno 7
Si lascia la capitale per continuare il viaggio verso Philadelphia, denominata “la città dell’amore fraterno” e luogo di nascita degli Stati Uniti d’America. In questa città fu ufficializzata la Dichiarazione d’Indipendenza il 4 luglio del 1776. Avrai l’opportunità di vedere la Independence Hall e la Liberty Bell con un tour panoramico della città. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Sheraton Philadelphia Downtown. In serata, possibilità di partecipare ad una cena opzionale (non inclusa) in uno dei famosi ristoranti della città per assaggiare la specialità di Philadelphia: la Philly Cheese Steak. Pernottamento.
Giorno 8
Questa mattina è tempo di rientrare a New York per poi proseguire per il volo di rientro in Italia.